Il 19 aprile dello scorso anno, l’allora ministro De Micheli pubblicava un “avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse per il servizio di noleggio di unità navali battenti bandiera italiana e/o comunitaria, funzionali all’assistenza e sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o giunti sul territorio nazionale a seguito di sbarchi autonomi nell’ambito dell’emergenza relativa al rischio sanitario da agenti virali trasmissibili”. Questo bando del ministero dei Trasporti è stato deciso “in esito a quanto previsto dal Decreto del Capo Dipartimento della protezione civile n. 1287 del 12 aprile 2020, nonché sulla base della determina a contrarre adottata in data 18 aprile 2020 dal soggetto attuatore, Capo del Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del Ministero dell’interno”.
L’altro giorno il ministero di Giorgetti ha pubblicato i bandi per altre cinque navi di lusso:
ARRIVANO ALTRE 5 NAVI DI LUSSO PER I MIGRANTI: 40 mln di euro per mandarli in crociera
Abbiamo recuperato i documenti ufficiali. Le richieste sono un’offesa per tutti i cittadini italiani che non riescono a mangiare due volte al giorno.
Si richiede, tra le altre cose, la tv in ogni cabina singola. L’immancabile wifi, perché i clandestini devono pur ringraziare gli scafisti e anche il cibo halal per i musulmani.

Dovete morire male sputando sangue.