Condividere le proprietà “non è comunismo, è cristianesimo allo stato puro”. A chiarirlo è Papa Francesco commentando il passo degli Atti degli Apostoli che racconta che “nessuno considerava sua proprietà quello che gli apparteneva, ma fra loro tutto era comune”. Il Pontefice ha spiegato che “i discepoli ‘misericordiati’ sono diventati misericordiosi, per loro condividere i beni terreni è sembrato conseguenza naturale”.
In realtà la proprietà privata è intrinsecamente collegata al concetto di famiglia nucleare e democrazia. Non è un caso che il concetto esista come tale solo nella cultura occidentale. E quindi permea profondamente anche il Cristianesimo.
E’ proprio nel riconoscere la proprietà privata come diritto assoluto che l’Occidente riconosce il valore della famiglia nucleare. Il resto è, ad esempio, un’orgia clanica islamica: con la poligamia, o la condivisione delle culture orientaleggianti.
Le parole di Bergoglio contro la proprietà privata, come quelle contro i muri, sono una vera e propria ode al globalismo.
Perché la proprietà privata, lungi dall’essere a difesa dei ricchi, è invece a difesa del piccolo proprietario. Comunismo e fase senescente del Capitalismo, con la concentrazione della ricchezza in pochi baroni, sono quasi la stessa cosa.
Comunque, ridacci il Vaticano, che è terra dei nostri avi. La proprietà privata non è un diritto assoluto? E allora applichiamo quello del più forte.
Certo, nell’America Latina dei latifondi, il concetto è diverso che nelle società occidentali europee. Ma questo lo si deve al fatto che le società sudamericane sono intrinsecamente diseguali perché multirazziali. Un Papa vero non vorrebbe esportare quel modello in Europa dove, tra l’altro, non c’è neanche tutto quello spazio.
Perché il #Vaticano non condivide la sue ricchezze immobiliari?
Chiedo per l’onestà intellettuale.#Bergoglio pic.twitter.com/7GidfWY38b— Francesca Totolo (@francescatotolo) April 11, 2021

Cominci a condividere il Vaticano che occupa ignobilmente
Il vaticano no: ci può ancora servire per i futuri turisti, una volta che avremo cacciato queste MERDE.
http://www.cia.gov/library/readingroom/docs/CIA-RDP96-00788R001700210016-5.pdf
Questo è il link di cui ti parlavo più sopra.