Bergoglio eversivo: “Proprietà privata non è intoccabile”

Vox
Condividi!

E’ la seconda volta in poche settimane che tocca il tema.

In realtà la proprietà privata è intrinsecamente collegata al concetto di famiglia nucleare e democrazia. Non è un caso che il concetto esista come tale solo nella cultura occidentale. E quindi permea profondamente anche il Cristianesimo.

Vox

E’ proprio nel riconoscere la proprietà privata come diritto assoluto che l’Occidente riconosce il valore della famiglia nucleare. Il resto è, ad esempio, un’orgia clanica islamica: con la poligamia, o la condivisione delle culture orientaleggianti.

Le parole di Bergoglio contro la proprietà privata in questa enciclica, come quelle contro i muri, sono una vera e propria ode al globalismo.

Perché la proprietà privata, lungi dall’essere a difesa dei ricchi, è invece a difesa del piccolo proprietario. Comunismo e fase senescente del Capitalismo, con la concentrazione della ricchezza in pochi baroni, sono quasi la stessa cosa.

Comunque, ridacci il Vaticano, che è terra dei nostri avi. La proprietà privata non è un diritto assoluto? E allora applichiamo quello del più forte.

Certo, nell’America Latina dei latifondi, il concetto è diverso che nelle società occidentali europee. Ma questo lo si deve al fatto che le società sudamericane sono intrinsecamente diseguali perché multirazziali. Un Papa vero non vorrebbe esportare quel modello in Europa dove, tra l’altro, non c’è neanche tutto quello spazio.




21 pensieri su “Bergoglio eversivo: “Proprietà privata non è intoccabile””

  1. Visto che siamo tutti nella stessa identica melma non capisco perché vi scanniate tra di voi. C’è un mondo là fuori che aspetta di essere castigato.

  2. Eliminare il concetto di proprietà privata la vedo cone un mirare al “cuore” del diritto privato col risultato (voluto) di un ritorno alla preistoria.
    In quanto quest’ultima è stata una conquista di civiltà ;
    come ha ben evidenziato l’utente angelo, la proprietà privata sancisce il diritto a possedere esercitando diritto esclusivo di uso e/o occupazione di un bene mobile ed immobile ottenuto tramite pagamento in denaro proprio, guadagnato spesso con il proprio lavoro od ottenuto tramite varie forme di prestiti a strozzo, c.d. mutui.
    Per mezzo della proprietà privata di un immobile, la legge garantisce l’occupazione esclusiva del bene da parte del proprietario poiché con essa ne acquista il diritto.
    Chi afferma che la proprietà privata sia un furto, parla sicuramente la lingua del diavolo.
    (Scusate per il mio abbozzato e rozzo discorso di Diritto Privato, volevo solo chiosare per incorniciare i già impeccabili interventi)

I commenti sono chiusi.