Pazzesco: in Toscana pochi vaccini per gli ottantenni ma vaccinano il fatto quotidiano Scanzi

Vox
Condividi!

Invece di vaccinare gli unici che sono vittime del virus, vaccinano i privilegiati.

Andrea Scanzi si è vaccinato con AstraZeneca, annunciandolo con un lungo post sulla sua pagina Facebook venerdì 19 marzo. “Mi sono messo garbatamente nella lista dei disponibili al vaccino a fine giornata, per non buttare via nessuna dose altrimenti gettata via. Categoria ‘caregiver’ familiare, essendo figlio unico e avendo entrambi i genitori ‘fragili’”.

Vox

Interessante, peccato che la lista di riserva citata dal giornalista aretino, sia stata resa pubblica dalla Usl Toscana sud est soltanto nel pomeriggio di ieri, ovvero un giorno dopo la vaccinazione di Scanzi.

“Una lista – scrive il giornalista in un altro post su Facebook pubblicato ieri – che a dire il vero esisteva anche prima dell’ordinanza di Figliuolo, ma che era meramente verbale. Per meglio dire, tu lo dicevi al tuo medico di base che, se ti reputava idoneo, segnalava il tuo nome al responsabile del piano vaccinale. Nel mio caso, essendo figlio unico e “caregiver familiare” avendo due genitori nella categoria “fragili”, avrei comunque potuto vaccinarmi grazie a un’ordinanza regionale fortemente voluta anche dall’ottimo Iacopo Melio. Ma mi sono comunque iscritto anche nella lista, fino a ieri ‘solo’ verbale e non online, dei panchinari del vaccino”.

Lo preferivamo quando diceva che “non ce n’è Coviddi”: