Ue, pass Covid avrà valore legale e Zaia è d’accordo: “Chi non è vaccinato sarà giustamente discriminato”

Vox
Condividi!

Il pass verde Covid “sara’ una proposta legislativa. Quindi non sarà un optional, ma avrà il valore di uno strumento legale sulla base dei Trattati per il libero movimento. Una volta presentato ai leader, al vertice del 25 marzo, sulla base di questo saranno fatti i passi per organizzare la mobilità vera e propria”. Così il vicepresidente della commissione europea, Margaritis Schinas, nella conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri della Salute Ue.

VERIFICA LA NOTIZIA

Per il governatore Luca Zaia le campagna di immunizzazione in corso non potrà che portare ad un ‘passaporto vaccinale’. “Penso che lo stato vaccinale finirà sul passaporto – afferma – Una discriminazione? Si, perché c’è chi non si può vaccinare, e deve avere diritto a viaggiare come gli altri. Però è inutile fare tutte queste elucubrazioni. La verità va nella direzione che se non sei vaccinato ci saranno delle strutture che non ti permettono di accedere. O guardiamo in faccia alla realtà, o apriamo un salotto per discutere una vita sull’opportunità o meno”.




11 pensieri su “Ue, pass Covid avrà valore legale e Zaia è d’accordo: “Chi non è vaccinato sarà giustamente discriminato””

  1. A me il “documento da monatto” non lo fate?
    Anche perchè rischiate di ricevere la stessa risposta che ho ricevuto da mia figlia oggi pomeriggio:
    – “Piccola, la mascherina…”
    – “Perchè? Altrimenti prendo il coronavirus?”
    – “Eh, hai ragione anche tu…”

I commenti sono chiusi.