Covid, Bertolaso: “E’ partita la terza ondata”, allarme a Brescia

Vox
Condividi!

“Zona arancione rafforzata” in Lombardia nella provincia di Brescia e in altri Comuni della bergamasca. Il governatore Attilio Fontana firmerà un’ordinanza in giornata. Lo spiega la vicepresidente Letizia Moratti, in consiglio regionale. “E’ stata decisa una strategia di mitigazione e contenimento”, sottolinea. A Brescia e provincia si assiste a “un’accelerazione del contagio da Covid-19, con l’aggravante del pericolo delle varianti” che mostrano “una percentuale che arriva fino al 39% dei nuovi contagiati”, aggiunge.

A Brescia è “praticamente partita la terza ondata” del Covid, dice Guido Bertolaso, consulente della Lombardia sul piano vaccinale, in consiglio regionale. “Balza all’occhio – dice mostrando dei dati – la situazione della provincia di Brescia, che ha di fatto un’incidenza doppia rispetto alle altre province del numero di casi in un determinato territorio in un determinato periodo. Brescia è largamente avanti rispetto a tutte le altre province”, sottolinea, aggiungendo che se altrove la situazione è “sotto controllo”, a Brescia “è evidente che il fatto che ci troviamo di fronte praticamente alla terza ondata della pandemia: è questo il punto che va aggredito”.

Vox

Brescia è anche la provincia con più immigrati. Non sorprende che, andando e venendo da casa loro portino tante belle varianti.

“L’ordinanza della zona arancione rafforzata” nella provincia di Brescia, in 7 comuni del Bergamasco e a Soncino (Cremona), “parte da stasera alle 18” e le scuole resteranno chiuse “da domani”. Lo ha chiarito la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine del suo intervento in Consiglio regionale. “La rimodulazione della strategia vaccinale – ha sottolineato Moratti – sara’ da giovedi’ perche’ abbiamo bisogno
di almeno un giorno per andare a individuare in maniera piu’ puntuale i punti vaccinali e prioritariamente dove intervenire”.




3 pensieri su “Covid, Bertolaso: “E’ partita la terza ondata”, allarme a Brescia”

I commenti sono chiusi.