Il comune di #Brescia del sindaco #Pd @DelBono2018 per commemorare il #GiornodelRicordo ha organizzato una conferenza con il giustificazionista delle #Foibe e fan di #Tito Eric Gobetti.
Al peggio non c’è limite.#10febbraio #IoRicordo pic.twitter.com/SObcL6MhlX— Francesca Totolo (@francescatotolo) February 10, 2021
6 pensieri su “Pd organizza conferenza negazionista sulle FOibe”
I commenti sono chiusi.

Il negazionismo di fronte a testimonianze ed evidenza dei fatti è dettato dalle proprie convinzioni ideologiche, non da elementi obiettivi. Uno può anche mettere in dubbio l’esistenza di un fatto storico, ma deve farlo con obiettività, con fondatezza delle argomentazioni, e senza pregiudiziali ideologiche. Però in nome della libertà di pensiero, che è sacra, non si può permettere questo negazionismo di matrice ideologica. Va combattuto, perché è privo di attendibilità e di logica. Anche perché c’è il rischio che la gente abbocca alle min***ate che uno spara a raffica, come questo Gobetti. Quindi meglio mettere a tacere questa gente altrimenti il danno poi è difficile da riparare. Però non sono per perseguirli penalmente.
Che poi fanno i negazionisti coloro che strumentalizzano la Shoah ebraica per dire a tutti quelli che non la pensano come loro che sono “fascisti” e “nazisti”. In realtà loro, punendo con la legge il negazionismo sulla Shoah, si dimostrano “più fascisti dei fascisti”. Tra l’altro per loro è “negazionismo” il solo avere dubbi sulla cifra di 6 milioni di ebrei sterminati.
Werner, concordo! E aggiungo che strumentalizzano il 27 gennaio ma nei restanti 364 giorni dell’anno invocano la distruzione di Israele.
Sempre coerenti