Forte scossa di terremoto in Croazia,
di magnitudo 6.2 secondo i dati preli-
minari dell’Ingv.
La scossa è stata avvertita nettamente
anche in Italia. “Si tratta probabil-
mente della stessa sequenza di ieri,
quando ci sono state scosse fino a
magnitudo 5 – spiega Amato dell’Ingv –
e purtroppo il versante adriatico pro-
paga con molta intensità, quindi non
sorprende si sia avvertito nel nord est
italiano e anche al Centro”. La scossa
infatti è stata avvertita da Trieste a
Napoli.
#terremoto segnalato dagli utenti della app Rilevatore Terremoto a 29km da #Zagreb, #Croazia. 367 segnalazioni in un raggio di 293km. Scarica la app da https://t.co/zfhFZb9ZxN per ricevere allerte in tempo reale pic.twitter.com/JZHlVnf5MG
— Earthquake Network (@SismoDetector) December 29, 2020
Nuova violenta scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche in Italia. Secondo l’Emsn, Centro sismologico euromediterraneo, un sisma di magnitudo 6,3 della scala Richter è stato registrato a sud di Zagabria. Si tratterebbe del più violento terremoto mai registrato in Croazia.
Secondo quanto si legge sull’account twitter dell’Ingv, il terremoto (di magnitudo 6,4), è stato registrato alle 12.19, ad una profondità di 10 chilometri.
L’epicentro è stato localizzato a Petrinja, 44 chilometri a sudest di Zagabria, secondo il Gfz, il German Research Centre for Geosciences. Ieri in Croazia era stata registrata una scossa di magnitudo 5.2.
I media croati segnalano danni ingenti agli edifici nell’area di Petrinja, a circa 50 km da Zagabria, dove si registra il movimento di mezzi di soccorso. La scossa è stata avvertita anche a Belgrado e a Sarajevo, in Serbia e in Bosnia.
Our colleagues from Croatian Red Cross are on the ground assisting at the epicentre of the #earthquake at #Petrinja #croatia @crvenikriz_hr pic.twitter.com/tEJ58O8eab
— IFRC Europe (@IFRC_Europe) December 29, 2020

ROMA!!!!AVEVO CHIESTO ROMA!!!!E BRUXELLES, l’AFRICA!!!!Possibile che si sbagli cosi????UN PO’ D’IMPEGNO!!!DEVO METTERE LE BANDIERINE????
No dai, Roma no. E’ la più bella città del mondo, non è giusto debba pagare perché ci stanno quei bastardi a Montecitorio e Palazzo Madama. O perché ci sta Merdoglio. Su facciamo usare la ragione, anche se comprendo la tua rabbia amico mio anti-terroni😂
Sull’Africa non posso che darti ragione, se sparisse mi spiacerebbe solo per la flora e la fauna.
Non sono tanto antiterroni, é che quando mi incazzo generalizzo, poi ne conosco tanti che sono brava gente ma quelle merde al governo…e son quasi tutti terroni…
INCOMPETENTI!E DEL NONO GRADO, NON STE CAREZZE!!