Terremoto Croazia: scossa 6.2, avvertita in Italia

Vox
Condividi!

Forte scossa di terremoto in Croazia,
di magnitudo 6.2 secondo i dati preli-
minari dell’Ingv.

La scossa è stata avvertita nettamente
anche in Italia. “Si tratta probabil-
mente della stessa sequenza di ieri,
quando ci sono state scosse fino a
magnitudo 5 – spiega Amato dell’Ingv –
e purtroppo il versante adriatico pro-
paga con molta intensità, quindi non
sorprende si sia avvertito nel nord est
italiano e anche al Centro”. La scossa
infatti è stata avvertita da Trieste a
Napoli.

Nuova violenta scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche in Italia. Secondo l’Emsn, Centro sismologico euromediterraneo, un sisma di magnitudo 6,3 della scala Richter è stato registrato a sud di Zagabria. Si tratterebbe del più violento terremoto mai registrato in Croazia.

Vox

Secondo quanto si legge sull’account twitter dell’Ingv, il terremoto (di magnitudo 6,4), è stato registrato alle 12.19, ad una profondità di 10 chilometri.

L’epicentro è stato localizzato a Petrinja, 44 chilometri a sudest di Zagabria, secondo il Gfz, il German Research Centre for Geosciences. Ieri in Croazia era stata registrata una scossa di magnitudo 5.2.

I media croati segnalano danni ingenti agli edifici nell’area di Petrinja, a circa 50 km da Zagabria, dove si registra il movimento di mezzi di soccorso. La scossa è stata avvertita anche a Belgrado e a Sarajevo, in Serbia e in Bosnia.




6 pensieri su “Terremoto Croazia: scossa 6.2, avvertita in Italia”

  1. ROMA!!!!AVEVO CHIESTO ROMA!!!!E BRUXELLES, l’AFRICA!!!!Possibile che si sbagli cosi????UN PO’ D’IMPEGNO!!!DEVO METTERE LE BANDIERINE????

    1. No dai, Roma no. E’ la più bella città del mondo, non è giusto debba pagare perché ci stanno quei bastardi a Montecitorio e Palazzo Madama. O perché ci sta Merdoglio. Su facciamo usare la ragione, anche se comprendo la tua rabbia amico mio anti-terroni😂

      Sull’Africa non posso che darti ragione, se sparisse mi spiacerebbe solo per la flora e la fauna.

      1. Non sono tanto antiterroni, é che quando mi incazzo generalizzo, poi ne conosco tanti che sono brava gente ma quelle merde al governo…e son quasi tutti terroni…

I commenti sono chiusi.