Per Boldrini sono risorse che arricchiscono la nostra società
Secondo una di queste risorse, l’imam Azhar Idrus, “le ragazze si sposano in età avanzata a causa dell’educazione, aggiungendo che hanno circa 28 anni quando hanno finito l’università” e che “a 28 anni, nessuno vuole sposare una donna ormai deprezzata”.
Quindi, per l’imam, l’età ideale perché una femmina si sposi è non oltre i 15 anni, età dopo la quale una ragazzina inizia a deprezzarsi.
Azhar ha anche aggiunto che è haram (vietato) per le adolescenti in età da marito fare amicizia con gli uomini a meno che l’intenzione sia quella di sposare l’uomo.

“Anche dopo aver finito la scuola, è haram fare amicizia con gli uomini in qualsiasi modo”, ha aggiunto.
In una domanda sugli uomini che mantengono le foto di altre donne, Azhar ha detto che le donne musulmane non dovrebbero fare foto negli studi fotografici di proprietà dei non musulmani.

Copio la parte tralasciatata da Vox (per comprensibili ragioni ideologiche):
When contacted Thursday, Group of 25 Eminent Malays (G25) spokesman Datuk Noor Farida said Azhar should be investigated for sedition over his statement.
She said Azhar and his archaic views are dangerous to Malaysia’s multiracial society as he has a big following and has the potential to influence others, especially in a country where people have a tendency to blindly follow their ustaz’s word.
“In Islam, our Prophets honoured women. Women had many rights, were given properties and even the Prophet’s wife Khadijah bint Khuwaylid was a businesswoman,” said Noor Farida.
She added that women have careers and choices, adding it is deplorable to say that older women are not marriageable.
Sisters in Islam said Azhar’s statement is harmful as it perpetuates child marriages and promotes a culture that objectifies and sexualises women.
“To say that women should marry at 15 is encouraging child marriage,” it said.
Meanwhile, moderation advocate Mohamed Tawfik Ismail said Azhar’s responses are his personal opinion, as opposed to being based on the Quran.
“The Prophet married Khadijah when she was over 40 years old and yet the ustaz can flippantly place the value of a 28 year old at RM15. What verse is he quoting,” said Tawfik.
He adds that Azhar’s comments about Muslim women only patronising Muslim photographers are illogical and prejudiced.
“Muslim and non-Muslim photographers use non-Muslim photographic equipment and both can misuse the photographs they’ve taken,” he argued.
Certamente mi rallegra che certe aberrazioni non siano benvenute in Malesia, il problema è che in nome del politicamente corretto siano tollerate in Italia (e di questi personaggi purtroppo non ce ne mancano). Di questo si tratta, tu chiamale pure ragioni ideologiche, sono pienamente comprensibili e condivisibili.
Comunque, se proprio insisti a voler fare la punta agli stronzi, ti riconosco che almeno stai migliorando dal punto di vista tecnico.
“il problema è che in nome del politicamente corretto siano tollerate in Italia (e di questi personaggi purtroppo non ce ne mancano)” senza fatti concreti da contestualizzare non ho modo di risponderti. “Di questo si tratta, tu chiamale pure ragioni ideologiche, sono pienamente comprensibili e condivisibili” le ragioni ideologiche si riferiscono, come già scritto, di riportare solo una parte della storia, quella che fa più comodo a propri fini. “ti riconosco che almeno stai migliorando dal punto di vista tecnico” e quale sarebbe questo presunto miglioramento?
Sono le loro usanze e quello che mi sorprende è che noi, più evoluti, con tutti i problemi REALI E GRAVISSIMI che aimè abbiamo, non ultima una pericolosissima dittatura che ci sta fagocitando, si debba disquisire su quanti cammelli (o capre a seconda dell’avvenenza) valgano le loro giovanissime concubine.
Non dovrebbero essere tra noi, ma tra le magiche dune di uno sconfinato deserto.
“Sono le loro usanze” questo è quello che fa comodo credere…