Rateizzate, posticipate, ma ugualmente pretese. Sulle tasse il governo non fa sconti agli italiani, nonostante la gravissima crisi economica legata alla pandemia. Ma una categoria a cui Pd e M5S hanno deciso di toglierle c’è: i Money Transfer. Vale a dire che, “mentre penalizza e tassa gli italiani che lavorano e fanno circolare il denaro in Italia, il governo toglie le tasse agli immigrati che, a nero, prendono il propri soldi e li mandano all’estero”. A denunciare quest’ennesimo scandalo targato Pd e M5S è stato il deputato di FdI, Giovanni Donzelli, con un intervento di fuoco nel corso della discussione in aula sulla manovra.
Sui Money Transfer una scelta “vergognosa e criminale”
“C’è una sola categoria a cui lo Stato ha eliminato le tasse: i Money Transfer”, ha spiegato Donzelli, dopo aver elencato i sacrifici richiesti dal governo alle aziende italiane per poi chiuderle lo stesso e, infine, chiedere loro anche di pagare le tasse. “Questo è vergognoso e criminale”, ha quindi proseguito il deputato di FdI, ricordando che i money transfer sono anche utilizzati dalla “malavita” e dal “circuito”.
“Con la scusa che bisogna limitare il contante, mentre in realtà state solo aiutando le banche, lanciate il cashback e obbligate i commercianti a usare i Pos. Ma il contate – ha chiarito Donzelli – lo volete limitare solo per gli italiani. Invece il contante lo incentivate per gli immigrati, togliendo le tasse a chi prende il denaro, senza neanche spigare come lo ha prodotto, e lo invia all’estero. Questo non è normale. Questa norma è offensiva del mondo produttivo italiano“.

Nel concreto (concetto molto sottovalutato da queste parti) di quanto si parla? Nell’articolo curiosamente non c’è nessun numero. Ed è curioso che quando si parla di tasse non si scrivano i numeri…
Puoi cercarti l’intervento di Donzelli ma tanto dubito ci crederesti.
Per tornare al tema… quindi anche un italiano può utilizzare money tranfer per inviare denaro all’estero esentasse? E… quale sarebbe il tetto massimo di tale operazione? Ci sono rischi di perdere il capitale? Quando avete esaurito l’argomento sesso sarebbe interessante sviscerare tali incognite.
Ci vuole uno serio🤔…. Marteeee, Antaniiiii