Africano attacca poliziotti: li prende a sassate, feriti

Vox
Condividi!

Un immigrato di 34 anni senza motivo alcuno ha deciso di prendere a sassate un’auto della polizia locale nel sottopasso Mortirolo della Stazione Centrale di Milano. Una zona già al centro della cronaca dopo il recente omicidio in via Macchi. L’uomo, originario del Ciad, è riuscito nell’intento di ferire alcuni agenti, prima di essere arrestato.

A riferire l’accaduto gli stessi “ghisa”. Stando alla loro ricostruzione, intorno alle 9, il 34enne ha preso in mano tre cubetti di porfido e li ha scagliati con violenza contro una pattuglia che in quel momento stava dando ausilio al personale dell’Amsa. Un attacco improvviso e ingiustificato.

Vox

In particolare uno dei cubetti, quelli usati per la pavimentazione di alcuni marciapiedi della città, ha spaccato il vetro anteriore dell’auto, ferendo un agente. Sul posto, nel frattempo, è intervenuto un secondo equipaggio. Dopo l’aggressione i vigili sono riusciti a bloccare lo straniero, non senza difficoltà.

Alla fine tre di loro – 26, 29 e 42 anni – sono dovuti ricorrere alle cure mediche, due sono stati portati in verde al Fatebenefratelli per accertamenti. Non sono in gravi condizioni.

Il 34enne è stato arrestato per resistenza, danneggiamento e lesioni aggravate. Si tratta di reati per i quali aveva già precedenti penali. Mercoledì ci sarà la direttissima contro il ciadiano che per ora resta rinchiuso in cella.




12 pensieri su “Africano attacca poliziotti: li prende a sassate, feriti”

  1. “sarà il caos totale e avvenimenti come quello di Milano, l’uccisione di un medico in pieno centro in un tranquillo pomeriggio di terrore, sarà la norma” che a quanto pare non c’entra nulla con presunti immigranti. Non leggi Vox? Portare esempi sbagliati certo non corrobora le proprie tesi. “tuoi ragionamenti deliranti” quale sarebbe il ragionamento delirante a cui ti riferisci?

I commenti sono chiusi.