Regime: tre studenti arrestati per avere protestato contro il lockdown di Conte

Vox
Condividi!

VERIFICA LA NOTIZIA
Le polizia politica (Digos) di Firenze e Lucca ed il comando provinciale dei carabinieri del capoluogo toscano hanno eseguito stamani tre ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di altrettanti militanti del collettivo ‘Blocco Studentesco’, costola giovanile del movimento di destra CasaPound, per un’azione compiuta lo scorso 3 ottobre presso un istituto scolastico superiore fiorentino, quando un gruppo di militanti irruppe nella scuola. Nell’occasione, secondo l’accusa, i “militanti non esitarono a spintonare e strattonare gli insegnanti e il dirigente scolastico che tentarono di impedire l’iniziativa”. Oddio, hanno addirittura ‘strattonato’, un reato gravissimo, siano impiccati.

Il preside

Secondo quanto ricostruito dall’inchiesta della procura di Firenze che ha coordinato le indagini, la mattina del 3 ottobre scorso un gruppo di almeno 12 militanti con il volto travisato aderenti al collettivo Blocco Studentesco, nell’ambito della campagna contro il lockdown varato dal Governo, fece irruzione in un istituto superiore di Firenze, entrando nelle aule durante lo svolgimento delle lezioni.

Eseguita dalla digos fiorentina anche una perquisizione nei confronti di un quarto giovane militante fiorentino, anch’esso indagato per lo stesso reato. Le indagini proseguono per risalire agli altri partecipanti all’irruzione.

I tre, tutti con un’età compresa tra i 20 ed i 22 anni, sono due ragazzi di Firenze ed uno di Lucca e per loro le accuse sono di violenza e minaccia ad un corpo amministrativo dello Stato, aggravata dall’aver commesso il fatto in più di 10 persone riunite.

Vox

La democrazia. Fai morire cinquantamila persone e fai il premier, entri in una scuola per protestare e ti arrestano.




2 pensieri su “Regime: tre studenti arrestati per avere protestato contro il lockdown di Conte”

I commenti sono chiusi.