Roba da matti. Cammina da sola per strada e la placcano in venti per costringerla ad indossare la mascherina, di fatto violando il distanziamento. Sentite la folla che dice: “Andate dagli extracomunitari alla stazione”.
Lì non ci vanno. Le prendono perché non possono fare nulla. E lì sono assembrati senza mascherina, non a passeggio da soli.
Delirio a Firenze: agente della Polizia Locale maltratta, strattona, mette le mani al collo ed arresta una ragazza rea di non voler indossare la mascherina. Si sono presentati in 20! Incredibile. #RadioSavana pic.twitter.com/OVnt5cVVwz
— RadioSavana (@RadioSavana) October 25, 2020
E pensare che il sindaco di Firenze, Nardella, abbracciava i cinesi.
La versione della Polizia Locale:
Oggi pomeriggio poi, sempre per i controlli mirati al rispetto delle norme anti contagio, un’altra pattuglia della polizia municipale ha avvicinato in piazza della Repubblica una donna che era senza mascherina, invitandola a indossarla. Per tutta risposta la donna, spiega la municipale, avrebbe iniziato a dare in escandescenze rifiutandosi di fornire le proprie generalità.
E’ stata così denunciata per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e rifiuto di generalità.
Fra parentesi hanno arrestato lei e lasciato andare libero il cane che é stato recuperato da un passante che l’ha consegnato alla famiglia.