Mentre Conte annuncia un nuovo lockdown senza chiamarlo lockdown, avveniva un nuovo sbarco di clandestini. IL secondo in poche ore sulle coste pugliesi.

Un barcone carico di clandestini è approdato a Cerano, nel brindisino, ne sono stati ritrovati, vaganti, sulla strada provinciale 88, a sud di Brindisi 26.
Sul posto sono subito intervenuti i volontari a pagamento della Croce Rossa con personale in biocontenimento per portare loro coperte e ristoro.
E’ stata disposta l’uscita della motovedetta Mv Cp 844, per la perlustrazione del tratto di mare litoraneo presumibilmente interessato dallo sbarco e le attività di ricerca tuttora in corso.
L’ultimo sbarco si è verificato ieri sera. E poco fa un secondo sbarco in Puglia:
https://www.portadimare.it/news/cronaca/24328-sbarco-di-cittadini-iracheni-a-santa-caterina
Ventiquattro clandestini, tutti islamici, sono su un barcone battente bandiera greca, ancorato a poche decine di metri dal porticciolo di Santa Caterina.

“Ventiquattro clandestini, tutti islamici” chissà come fanno già a sapere che sono musulmani. Ma forse non serve neanche chiederselo: se un clandestino sbarca diventa musulmano ipso facto. Deve essere magia nigeriana…