I rimpatri di Lamorgese non esistono. Di tutti gli sbarcati ad agosto è riuscita a rimpatriare solo un centinaio di tunisino.
Altro flop della #Lamorgese: dal 16 luglio alla fine di agosto, sono stati espulsi solo 116 #migranti tunisini. pic.twitter.com/9nKESeZA6E
— Francesca Totolo (@francescatotolo) September 30, 2020
Un paese serio l avrebbe già messa in galera per favoreggiamento della clandestinità… Invece sto paese di merda processa Salvini per aver fatto il proprio dovere.
Questa donna è del tutto inadeguata a ricoprire il ruolo di ministro dell’interno; al suo confronto Minniti è da rimpiangere.
Minniti, ancorchè del PD, era una persona molto lucida, competente e determinata nello svolgere il suo incarico (poi possiamo discutere di come veniva imbeccato dal partito).
Questa invece è una finta tonta che sta facendo – proditoriamente – danni incalcolabili.
Del resto è inadeguato Di Maio come ministro dell’interno al cui confronto Gentiloni del PD era un gigante; è inadeguata la Bellanova – come ministro della agricoltura – che ha la quinta elementare.
Potrei continuare, l’elenco è lungo
minniti diceva che “l’immigrazione va governata”. Tradotto: bisogna farli arrivare, ma “legalmente”, cioè in aereo anzichè in barca, coi famosi “corridoi umanitari”. Quindi altro che persona da rimpiangere…Un po’ come fece Salvini, mandando un aereo a prendere un po’ di finti profughi scelti dall’ONU, dopo un anno e mezzo di perdite di tempo tra selfie, figlia di verdini, comizi (tutto l’anno), ecc.
Forse mi sono spiegato male. A fronte del disastro ingenerato dalla Lamorgese ribadisco che Minniti era oro.
Poi, certo, possiamo anche auspicare che a ricoprire il ruolo di ministro dell’interno venga chiamato il compianto Dott. Joseph Goebbels.