Un’altra nave arriva a Lampedusa per mandare in crociera 1.300 clandestini

Vox
Condividi!

Ora tra i benefit post-sbarco per il clandestino che paga migliaia di euro per sbarcare in Italia c’è anche la vacanza in crociera. Un paio di settimana tutto spesato.

VERIFICA LA NOTIZIA

La seconda nave quarantena, la Snav Adriatica, partita dal porto di Palermo, è giunta davanti l’isola di Lampedusa. L’imbarco dei clandestini, attraverso le motovedette di Guardia costiera e Guardia di finanza, utilizzando come piattaforma di passaggio un peschereccio, sulla lussuosa nave Rhapsody non è ancora concluso. Il mare agitato e le forti raffiche di vento stanno complicando i trasferimenti. Qualora le condizioni meteo dovessero ulteriormente peggiorare, il trasbordo verrà fermato e si riprenderà, mare permettendo, domattina. Al momento, sulla Rhapsody sono stati caricati poco meno di 700 vacanzieri. Solo ieri sera ne sono sbarcati oltre cento sull’isola.

Vox

Stanno svuotando Lampedusa per riempirla. E la vacanza per i clandestini, per lo più tunisini, è appena iniziata: finita la quarantena di lusso, infatti, andranno in hotel, resort e altre strutture di tutta Italia.

E pensare che la Tunisia è a poche miglia da Lampedusa.




Un pensiero su “Un’altra nave arriva a Lampedusa per mandare in crociera 1.300 clandestini”

I commenti sono chiusi.