SeaWatch: “Nostri migranti mai in Germania: distribuirli in tutti i Comuni italiani” – VIDEO

Vox
Condividi!

Dopo la diffusione, giorni fa, del video in cui la portavoce dell’ong tedesca Sea Watch rivendica l’intenzione dei trafficanti umanitari a scaricare tutti i clandestini prelevati durante le loro missioni illegali in Italia:

SeaWatch: “Non porteremo mai migranti in Germania, solo in Italia” – VIDEO

Arriva la reazione della Lega:

“È chiaro che non porteremmo mai gli immigrati in Germania, perché fare tre settimane di navigazione, passare lo Stretto di Gibilterra e salire come una trota su per l’Atlantico non ha alcun senso ed è pericoloso. Tutto questo mette il comandante in una condizione di irregolarità dal punto di vista stretto del diritto del mare”. Ed ecco la minaccia: “All’Italia, a meno che non verrà spostata nell’Antartico, continuerà a riguardare questo fenomeno”.

Niente Malta. Niente la più vicina Tunisia. Ma, soprattutto, non si comprende perché dei trafficanti tedeschi debbano imporre ad uno Stato sovrano i clandestini nigeriani prelevati in Libia.

“Non si tratta di un’invasione – conclude poi la Linardi -, sono tutti numeri che possiamo gestire: quest’anno sono arrivate 20mila persone che, se ben distribuite, sarebbero circa due persone per comune d’Italia”. Fanno anche i conti.




4 pensieri su “SeaWatch: “Nostri migranti mai in Germania: distribuirli in tutti i Comuni italiani” – VIDEO”

I commenti sono chiusi.