La seconda ondata non è un caso. L’hanno voluta e cercata spalancando i porti e permettendo viaggi all’estero.
Nel nuovo bollettino sull’epidemia da Coronavirus in Italia la curva epidemica continua a salire: 845 i nuovi casi positivi al Covid19. Sei i nuovi decessi. Aumentano anche le terapie intensive (+2) e i ricoveri (+17).
Sono 159 i casi di positività al Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. Il dato complessivo dei contagi sale a 21.534 dall’inizio dell’epidemia.
Lo riferisce il bollettino della Regione. E’ uno balzi più alti nei nuovi infetti dalla fine de lockdown, il 18 maggio scorso.
Il maggior numero di casi riguarda la provincia di Treviso, (+91) sede della caserma Serena che ospita centinaia di immigrati infetti e con un nuovo focolaio in un’azienda di carni, oltre a 25 turisti trovati contagiati al rientro dalla Croazia.
Con 13.757 tamponi effettuati, sono 154 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Lombardia, di questi 30 ‘debolmente positivi’ e 5 a seguito di test sierologico. Sale a 16 il numero dei pazienti in terapia intensiva (due più di ieri) e a 155 quello dei ricoverati negli altri reparto (+4). Sono due i decessi, che portano il totale complessivo a 16.846.
Oggi 115 casi di coronavirus nel Lazo. Il 73 per cento sono casi di importazione. Solo a Roma città sono stati registrati 75 nuovi casi.
Se questo è l’elettore medio della lega, cosa di cui mi permetto dubitare essendo ottimista in talune circostanze, comprendo bene come dovremo stare all’opposizione per i prossimi decenni.
Un elettore che si è rotto i coglioni delle sinistre e viene qui a dare un’occhiata, per informarsi e capire, scapperebbe a gambe a levate se dovesse basarsi solo sui commenti.
Fortunatamente gli articoli di vox sono sempre, nella loro dichiarata, ovvia, e giusta parzialità, sempre ragionevoli e mai fanatici.