Governo ha già deciso rinvio elezioni, verbale conferma: “In caso di seconda ondata”

Vox
Condividi!

Insomma, pare che Ricciardi si sia lasciato sfuggire qualcosa che è già stato deciso.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Il voto delle regionali si rinvierebbe, in caso di seconda ondata non controllabile, con un verbale del Comitato tecnico scientifico incontrovertibile”. È il flash di Dagospia sull’ipotesi che sta circolando negli ultimi giorni: detto che l’apertura delle scuole prevista per il 14 settembre è tutt’altro che una cosa sicura, lo stesso vale per le elezioni regionali, che ai giallorossi farebbe molto comodo rinviare in nome dell’emergenza coronavirus. Il trucchetto ha funzionato fino ad ora, chissà che quindi non possa tornare utile al governo per evitare una batosta alle elezioni, che avrebbe il significato di una mozione di sfiducia.

A temerla è soprattutto il Pd, e allora ecco che il premier Giuseppe Conte potrebbe soccorrere gli alleati rinviando il voto con l’ausilio del fedele Cts. “Si sta pensando a lockdown localizzati”, ha aggiunto Dagospia, che non sembra affatto fidarsi di questo governo. Il quale ha già dimostrato di sguazzare nello stato d’emergenza, ma stavolta l’opposizione annuncia battaglia: “Irresponsabile ipotizzare il rinvio delle elezioni e la chiusura delle scuole – ha tuonato Matteo Salvini – questo terrorismo danneggia l’Italia. La Lega e gli italiani sono pronti a reagire a questo eventuale, ennesimo e gravissimo attacco alla libertà”.

Vox

Bene. Ma reagire come? Come per la sanatoria, ovvero a colpi ti inutili tweet?

Si stanno prendendo la nostra libertà. Anzi, se la sono presa quando hanno fatto un governo che non rappresenta la volontà popolare.

Non è più tempo di bacioni, è il tempo del manganello. La democrazia deve essere ripristinata. E non la ripristina giocando con le regole di chi l’ha stuprata.

E non si deve combattere Conte snobbando un virus che esiste, ma incolpandolo di averlo riportato in Italia coi barconi.




10 pensieri su “Governo ha già deciso rinvio elezioni, verbale conferma: “In caso di seconda ondata””

  1. Che le merde bolsceviche stiano facendo capriole x rinviarle é palese, come tessere elettorali bisogna cominciare a piallare sardine e pidioti fino a ridurli in fogli su cui scrivere”ANDATE IN CULO!!!!”.

  2. Ultime notizie da zingaretti, la sua preoccupazione è di non allearsi con i cinque asteroidi, per non dare le regioni in pasto alla destra di Salvini.
    Ma vergognati che avete sulle spalle oltre 35.000 morti di stato, senza considerare quelli che si sono suicidarsi per le conseguenze economiche delle vostre scelte scellerate, invasione incontrollata e programmata inclusa.

I commenti sono chiusi.