Governo assume fotografo: 35mila euro per fare le foto a Di Maio

Vox
Condividi!

Di Maio si prende un fotografo ​a 35mila euro l’anno. Si chiama Roberto Dia il fotografo personale del ministro degli Esteri: il 34enne collabora da tempo con il Movimento Cinque Stelle ed insieme a lui anche il fratello Giuseppe, consulente di Casalino al costo di 40mila euro.

Vox

Di Maio ha infatti un fotografo ufficiale, fatto di per sé già curioso, dato che la Farnesina ha una partneship con l’agenzia Ansa, la quale mette occasionalmente a disposizione i suoi professionisti.

Ma lui ha deciso di “assumere un fotografo professionale che desse disponibilità completa in occasione degli eventi istituzionali”, spiega a “Panorama” lo staff di Di Maio. Da qui la collaborazione con Roberto Dia, ora fotografo ufficiale dell’ex capo politico del M5S. Originario di Alcamo (Trapani), Dia si ritiene un”wedding storytelling”, come rifescire “La Verità”. Molto attivo su Instagram, il fotografo si occupa prevalentemente di matrimoni.

Dal 4 maggio, tuttavia, ha avviato una collaborazione part-time col ministero degli Esteri, diventando il “ritrattista” ufficiale di Di Maio. Il suo compenso si aggira intorno ai 35mila euro lordi l’anno. Stando a quanto riportato da “La Verità”, Dia non è un volto del tutto nuovo nell’ambiente dei Cinque Stelle. Nel 2016, infatti, si occupò della campagna elettore di Domenico Surdi, eletto poi sindaco di Alcamo col M5S. In seguito, quando nacque il governo gialloverde, fu sempre Roberto Dia ad immortalare con alcuni scatti i neo-ministri grillini Toninelli, Bonisoli, Grillo, Fraccaro e Costa.




3 pensieri su “Governo assume fotografo: 35mila euro per fare le foto a Di Maio”

  1. Che falabracco. Mettigli un asciugamano in testa, fagli crescere la barba e finalmente troverà il suo vero posto: il muezzin di una moschea.

I commenti sono chiusi.