Prende tempo, Giuseppe Conte, e conta di poter dire sì al Mes a settembre, dopo le elezioni regionali.
Quando arrivano i prossimi rating? Perché le agenzie hanno già fatto sapere che senza MES sarà downgrade. È irrazionale come la tripla A a Lehman, ma qualcuno 39 anni fa ha voluto un mondo in cui comandassero le agenzie (i mercati) e loro comandano. Così è anche se non vi pare… https://t.co/iGYt7dShg2
— Alberto Bagnai (@AlbertoBagnai) June 28, 2020
Ma il governo non avrà più i voti al Senato molto prima di settembre. Stai sereno, Conte.
Sarebbe bella un’assemblea costituente, ma se prima non elimini politicamente pd, sardine, antifà e frattaglie varie, se non denunci pubblicamente come male assoluto i vari ‘antirazzisti’ blm, e metti nero su bianco che, qualunque cosa verrà scritta quei principi non solo non verranno neppure presi in considerazione, ma verranno tenuti in conto solo per porre contromisure ad essi, ci ritroveremmo con una costituzione che ben lungi dal cancellare l’art. 11 lo riaffermerebbe, sosterebbe che le norme europee hanno diritto di precedenza su quelle italiane, a priori, come del resto nella revisione renziana, ci ritroveremmo con una miriade di articoli che ci ripetono che le razze non esistono e i neri meritano tutela particolare, oppure le chiameranno più pudicamente ‘minoranze’, e tali rimarrebbero anche quando saranno maggioranza in tutte le nazioni europee, ci ritroveremmo con norme contro l’omofobie e l’eterosessualità, la normalità vista come rischio e pericolo. Ve l’immaginate il maschio bianco che rifiuta di prendersi una nera o di farselo mettere in c…? E in più vuole mettere su famiglia tradizionale sposandosi con una giovane donna bianca. Il male assoluto.
Prima rahowa e distruzione del nemico, poi ricostruzione sulle ceneri, altrimenti vedo l’assemblea costituente, allo stato dell’attuale sottomissione culturale anche delle destre, solo come un nuovo palcoscenico per affermare costituzionalmente le follie pseudoprogressiste.
Prima di ipotizzare questo quadro a tinte fosche, per quanto realistico, sarebbe bene contare “quelli che contano” per prendere parte a un’Assemblea Costituente… potremmo avere delle sorprese. Se fossero più i “Nordio” che gli zagrebelsky (o come cazzo si scrive) la partita sarebbe vinta. Del resto i (((media))) nascondono volutamente certe cose, non stupirebbe venire a sapere che hanno tenuto nascosto anche questa realtà.