Esulta Salvini “Porte aperte a donne e uomini perbene e capaci. Sono felice e orgoglioso che bussino alla Lega da tutti gli schieramenti politici, da Nord a Sud, confermando la nostra crescita: siamo seri, credibili e pronti per vincere le prossime elezioni. A livello locale e nazionale”.
Assieme alla Riccardi ha lasciato il M5s anche la deputata Alessandra Ermellino. Il governo si regge ora sui senatori a vita non eletti:
Salvini deve fare l’ultimo appello ai senatori grillini: chi vota contro la sanatoria sarà candidato, gli altri non avranno più alcuna via di fuga. Ne vale la pena per fargliela saltare approvando uno degli emendamenti in discussione al decreto che, ricordiamolo, ancora non è stato approvato dal Parlamento.
In pratica stanno regolarizzando clandestini senza il voto legittimo del Parlamento. Un unicum. Tutto salterebbe con un voto contrario del Senato.
Segnali di vita in Lega, può darsi che Matteo abbia saltato diversi thé delle 5 a casa Verdini… ogni thé mancato allontana la fine dell’Italia Bianca, ottimo!