E’ il governo Palamara: dal renziano soldi al magistrato in cambio di favori

Vox
Condividi!

Fabrizio Centofanti, imprenditore indagato dalla Procura di Perugia nell’affare Palamara e amico di Matteo Renzi, è accusato di corruzione nell’ambito dell’indagine sulle cene organizzate per condizionare il Csm nelle nomine dei procuratori. Avrebbe regalato a Palamara viaggi e soggiorni in cambio di favori e al fine di veder accrescere la sua influenza in diversi ambiti, compreso quello giudiziario. Lo scrive Chiara Giannini sul Giornale.

VERIFICA LA NOTIZIA

Da Firenze passa poi lo sgambetto al procuratore generale Marcello Viola. Il 26 marzo 2019 la Procura di Perugia chiede a Roma di poter effettuare intercettazioni (attraverso la Gdf) a carico di Palamara. In un’intercettazione tra Palamara e l’amico Luigi Spina si dice chiaramente sul posto di capo della Procura di Roma da assegnare: “È l’unico non ricattabile”. Insomma, Viola doveva rimanere a Firenze, per Roma serviva qualcuno più “malleabile”. Il 29 maggio scoppia Magistratopoli e Palamara viene indagato. Alla votazione successiva Viola non riceve neanche un voto.

Qui abbiamo un governo che si regge su un sistema di corruzione. Perché i voti di Italia Viva, che più di un partito sembra un’organizzazione a delinquere, sono decisivi.

Vox

Siamo la Colombia ai tempi di Escobar. Invece di un ‘narcostato’, siamo una ‘cleptocrazia’. Abbiamo ministri Di Maio, Bellanova che vorrebbe regolarizzare 500mila clandestini, Bonafede che fa uscire 500 boss mafiosi dal carcere: la corruzione è al governo perché questo si regge su un sistema di corruzione profonda che va dalla magistratura all’economia passando per il Parlamento.

Dobbiamo andarli a prendere.




2 pensieri su “E’ il governo Palamara: dal renziano soldi al magistrato in cambio di favori”

  1. Va sciolta l’ANM, chiedere l’azzeramento del CSM è pura utopia proprio alla luce della conclusione dell’articolo. Probabilmente questa occasione d’oro sarà sprecata concludendosi in un “via Palamara, i cattivi non ci sono più” e cambieranno solo i giocatori, restando tutto invariato.

I commenti sono chiusi.