Carlo Nordio non è affatto stupito dalle chat private di alcuni magistrati che esprimono giudizi pesanti su Matteo Salvini all’epoca in cui era ministro dell’Interno. Il fatto che i protagonisti delle intercettazioni siano i giudici crea grande imbarazzo: “Scopriamo ora che anche dentro la corporazione togata c’è un alto tasso di ipocrisia”. L’ex pm sostiene di denunciare “questo malcostume” da circa 25 anni e ora più che mai non ha alcun interesse nel difendere la sua categoria, essendo andato in pensione: “Nei congressi fuoco e fiamme, in privato un linguaggio assai diverso”.
In particolare ha fatto scalpore la frase “Salvini ha ragione (sulla politica degli immigrati, ndr) ma bisogna attaccarlo”, che dimostra come la magistratura è una corporazione che attacca la politica: “Quasi sempre il centrodestra – puntualizza Nordio in un’intervista a Il Giornale – ma qualche volta pure il centrosinistra, quando la politica prova a eliminare o ridurre privilegi non giustificati e varare riforme liberali”. A rendere la vicenda ancora più grave è che di mezzo c’è un processo l’accusa di sequestro di persona: “Ho sempre sostenuto che quell’accusa non stava né in cielo né in terra e quel capo d’imputazione – sottolinea Nordio – diventa ancora più incredibile oggi, dopo che il capo del governo ha sequestrato in casa sessanta milioni di italiani per il coronavirus”.

Considerando che secondo me presto uno potrà essere arrestato per aver formulato ipotesi contrarie alla narrativa generale direi che siamo solo all’inizio.
Eccomi Antani!Rispondo alla chiamata!Formulare ipotesi?Io STABILISCO che tutto cio che viene detto da questo “governo” sono emerite CAGATE, l’europa, allevamento di mangiamerda , é una immensa associazione x delinquere e devono tutti crepare affanculo!!!!
Queste iniquità fanno venire voglia di fuggire da una società avversa, di rifugiarsi in un eremo dove non c’è traccia di esseri umani e premunirsi nel caso qualcuno tenti di forzare le barriere. Infatti sapendo che i tribunali sono luoghi dove vince il disonesto si preferirà non esporsi ripulendo al meglio, senza interferenze.
Non a caso chi ha una disponibilità finanziaria si sta affacciando ad un mercato particolare: grossi scogli spacciati per isole in giro per il mondo. Al primo tifone o forte mareggiata saranno spazzati come foglie morte. De gustibus…