ONG spagnola respinta da Malta in Italia con decine di clandestini

Vox
Condividi!

“Una nave per la quarantena degli immigrati, capace di ospitare fino a 488 persone. L’abbiamo trovata: è la Motonave Azzurra della compagnia Gnv, dotata di protocollo sanitario per l’assistenza a bordo di casi di Covid-19 positivi, idonea quindi a garantire le condizioni sanitarie necessarie alla quarantena di sospetti contagi ed attrezzata anche per preparare i pasti giornalieri. Ecco la nostra soluzione, presidente Conte, non ci sono più alibi. Basta solo sottoscrivere il contratto. Ed è un compito del governo nazionale”. La dichiarazione era stata fatta sei giorni fa dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

E già era un errore: perché le Ong si respingono. Ma il governo ha fatto anche peggio: ha scelto una nave diversa. La prima non era abbastanza lussuosa:

ONG tedesca scarica 146 clandestini su nave italiana, poi lo sbarco

Il trasbordo degli ospiti si è concluso poche ore fa:

I 146 MIGRANTI DELLA ALAN KURDI TRASFERITI SU UN TRAGHETTO

I 146 MIGRANTI DELLA ALAN KURDI TRASFERITI SU UN TRAGHETTO In Sicilia si è concluso il trasbordo dei naufraghi salvati dalla Alan Kurdi. I 146 dovranno ora effettuare la quarantena su un traghetto al largo. Mentre davanti alle coste siciliane è arrivata, con oltre 30 persone a bordo, anche la Aita Mari.Raffaella Cosentino dal Tg3 delle 12 del 18 aprile 2020

Vox

Posted by Tg3 on Saturday, April 18, 2020

Ma un’altra nave straniera è in arrivo:

Ricordiamo che l’ong spagnola ha prelevato giorni fa i clandestini in acque maltesi. Poi Malta ha respinto i trafficanti. Mentre Orlando e il governo italiano li hanno richiamati a Palermo:




3 pensieri su “ONG spagnola respinta da Malta in Italia con decine di clandestini”

  1. musumeci coglione strilla che siete indebitati come dei coglioni e che siete dei morti di fame e che i soldi vanno spesi per i siciliani morti di fame e non per i negri… chiama a matteo lui si che tisolve la questione…

I commenti sono chiusi.