
Per arrivare in Italia su un barcone in legno dalla Libia, ci vogliono 1.300 euro a persona. Cifra che in un Paese come la Nigeria sono come 13.000 euro in Italia. A proposito di disperati.
Morad Zu Wara, il trafficante di clandestini, parlando la telefono con quello che credeva essere un cliente, e che invece era un complice del programma di Rete 4 Stasera Italia, spiega: “È di legno, ha una capienza di venticinque posti e un motore potente, Yamaha. Ora ho i profughi a casa e partiremo quando il tempo lo permetterà e se Allah vorrà”.

Oggi qua le sirene delle autombulanze suonano quasi ininterrottamente.
Dalla protezione civile avevano detto che oggi avrebbero fatto il punto su come vano le cose… per me vanno malissimo e non c’è stato alcun calo anzi!
purtroppo c’e’ anche un modello matematico che simula la progressione di questa pandemia… e per il momento siamo ancora lontani da una stabilizzazione. se si fossero mossi prima al governo invece di minimizzare e mangiare gli involtini, forse l’incremento esponenziale a cui assistiamo inermi avrebbe avuto un altro epilogo.
Molti italiani devono farsi prestare 1.000 euro dagli usurai per mangiare e pagarsi le bollette, e questi ne sprecano 1.300 per venire in Italia e fare poi i questuanti davanti ai supermercati. Bah.