Il governo italiano se l’è cercata dichiarando tutto il territorio ‘infetto’, quando invece l’epidemia è limitata a 5 provincie lombarde. Come del resto dichiarava lo steso Conte:
Intorno all’Italia impegnata a combattere il coronavirus si è sollevata una cortina di ferro. Due Paesi – Austria e Slovenia – hanno chiuso i confini. Altri – Malta, Albania, Spagna, Danimarca – hanno cancellato i collegamenti aerei e navali. Una misura, quest’ultima, adottata anche da numerose compagnie aeree internazionali, con il risultato che migliaia di italiani si trovano ora bloccati all’estero, o perlomeno costretti ad affrontare un rientro molto più complicato qualora volessero tornare a casa. Tra le misure destinate con ogni probabilità a suscitare più discussioni c’è la chiusura del Brennero decisa da Vienna. Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato in mattinata lo stop agli ingressi dall’Italia.
E alla mezzanotte di stasera:
Coronavirus, Svizzera chiude tutte le frontiere con l’Italia?
Sono misure ‘invocate’ dal governo italiano. Ma ridicole, visto che a parte la Lombardia, la situazione intorno all’Italia è identica se non peggiore a quella italiana.

li hanno politici con i coglioni, e non i coglioni castrati alla casalino e di maio che ci ritroviamo noi.