Coronavirus, Lombardia contro Conte: “Tutto chiuso per 15 giorni o sarà collasso sanitario”

Vox
Condividi!

La Lombardia è vicina al collasso sanitario. E’ urgente una misura di chiusura totale per almeno due settimane. Invece il governo degli incapaci ha messo tutta Italia sullo stesso piano, con le stesse misure dove si muore e dove non si muore. Troppo poco per la Lombardia e troppo per il resto d’Italia. E’ folle.

La pensa così anche il governatore lombardo Fontana: “È il tempo della fermezza. Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono tutti la stessa cosa: chiudere tutto adesso (tranne i servizi essenziali) per ripartire il prima possibile”.

È il tempo della fermezza.Ho incontrato i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente di Anci Lombardia, chiedono…

Posted by Attilio Fontana on Tuesday, March 10, 2020

Vox

E’ arrivata la “benedizione” di Matteo Salvini, che ha espresso “sostegno pieno ai governatori, ai sindaci e ai cittadini che chiedono misure ferme, certe, sicure. Salvo i servizi essenziali, è necessario chiudere tutto subito, per poter ripartire il prima possibile”.
“Speriamo che, almeno questa volta, ci ascoltino. L’emergenza sanitaria, economica e sociale si affronta e si batte tutti insieme”. Sulle stessa falsariga del numero uno leghista, anche un altro esponente di spicco del partito, ovvero il governatore del Veneto. Luca Zaia, infatti, ha così commentato il giro di vite richiesto dal collega e compagno di partito: “Piuttosto che protrarre un’agonia che dura mesi, credo sia meglio arrivare a una chiusura totale, così da bloccare definitivamente il contagio. È una linea di pensiero che sta girando e penso che se ne parlerà anche oggi, perchè è fondamentale isolare il virus, e più rallentiamo la velocità di contagio e più respiro diamo alle nostre strutture sanitarie”.

Ieri 1.200 nuovi casi su 1.700 in Lombardia. Ci vuole tanto a capire?

La serrata totale in Lombardia andava fatta immediatamente. Invece rimarrà nella memoria Sala che convoca Zingaretti per l’aperitivo. Ne dovranno rispondere, questi incapaci. Hanno i morti sulla coscienza.

Ma rimarrà nella memoria anche fontana con il laviolo in bocca.




Un pensiero su “Coronavirus, Lombardia contro Conte: “Tutto chiuso per 15 giorni o sarà collasso sanitario””

  1. Attilio, vedo sciupato: plende altlo laviolo. Blodo leggelo leggelo, così non lesta sullo stomaco. Politico maglo non buono. Italiani piace un po’ glasso, abbondante.

I commenti sono chiusi.