Senza #ONG, semplicemente i 407 #migranti non sarebbero partiti dai Paesi di origine (cercano fortuna in Europa non scappano da nulla) o sarebbero partiti su imbarcazioni adeguate alla navigazione. pic.twitter.com/UTL2ousA5n
— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 27, 2020
Aggiornamento #PullFactor #ONG ultimi 4 giorni, #migranti
✔️407 su #OceanViking
✔️78 su #AlanKurdi
✔️40 intercettati da nave militare maltese
✔️87 arrivati a #Lampedusa
✔️78 salvati dalla Guardia Costiera libica
Totale: 690 migranti partiti.
Siamo tornati al 2017.— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 27, 2020
Aggiornamento #ONG
✔️ nella notte, per la #OceanViking doppio trasbordo da due barconi segnalati da @alarm_phone. Ora a bordo 407 #migranti
✔️ @openarms_fund quasi arrivata in zona SAR della #Libia
✔️ #AlanKurdi attende un porto di sbarco per gli 87 #migranti a bordo pic.twitter.com/EoiZBGhw3O— Francesca Totolo (@francescatotolo) January 27, 2020

Non credo che se avesse vinto la Borgonzoni ci saremmo risparmiati questo carico di negri.
Comunque, oggi è il giorno dopo quindi parto con la critica: se Salvini invece di citofonare e farsi le foto con gli “immigrati buoni” fosse entrato più a gamba tesa su determinati argomenti forse le cose sarebbero andate meglio.
In più, per quanto sicuramente meritevole, la Borgonzoni secondo me ha un brutto “linguaggio del corpo” e quindi forse non era la più adatta da presentare ad un pubblico che aveva bisogno di essere rassicurato, specie se avesse lasciato il noto per l’ignoto.
Ribadisco la mia percezione di “prateria a destra”: i 5S sono semplicemente rientrati all’ovile, erano solo zecche travestite ma a destra si cerca ancora qualcuno di sveglio e deciso che non si faccia buttare fuori strada alla prima curva.
La gente è stufa di pagare tasse che vengono reinvestite in negri.
Oggi poi è anche il giorno dei topi: andare al sinedrio a leccare i topi non porta evidentemente i vantaggi sperati mio caro Matteo. Guarda che il primo che ti sorpassa a destra ti fa fare la fine del bibitaro.
No non ci saremmo risparmiati questo carico umano, ma sarebbe stata posta un’ipoteca seria per evitarne in futuro. Siamo a gennaio, cosa accadrà con la bonaccia primaverile ed estiva con questo governo a pd rafforzato? Chi ci legge, lo sai bene nei forum di sinistra, si masturbano mentalmente pensando a questi carichi non tanto perché gli siano particolarmente simpatici, ma per fare un dispetto ai cosiddetti ‘fascisti’, ma non è nemmeno questo ciò che è grave. E’ gravissimo invece che vogliano disarticolare la nazione con questi carichi, e questo è imperdonabile e dovrà essere giudicato in futuro.