
Sono stati emessi 2.650 permessi di soggiorno in meno di 24 ore agli immigrati residenti a Napoli. Un record quello raggiunto dalla Questura cittadina.
La consegna è stata effettuata grazie a un’apertura straordinaria decisa per consentire agli stranieri di raggiungere i propri familiari nei Paesi d’origine durante il periodo delle festività natalizie. A darne notizia è stato l’ufficio immigrazione, che ha convocato in sede migliaia di cittadini extracomunitari per la conclusione dell’iter amministrativo e la consegna materiale del permesso di soggiorno.
La Questura ha reso noto che nei prossimi giorni verranno predisposti nuovi giorni di apertura straordinaria dell’ufficio e che lo stato dell’iter per ottenere i permessi di soggiorno è consultabile tramite il sito internet istituzionale. Gli stranieri residenti a Napoli nel 2019 sono 60.260 e rappresentano il 6,3% della popolazione totale. La comunità più numerosa è quella proveniente dallo Sri Lanka (ex Ceylon) con il 26,1% di tutti gli stranieri presenti sul territorio, seguita dall’Ucraina (14,4%) e dalla Repubblica Popolare Cinese (9,2%).
E’ anche solo ridicolo che con la disoccupazione che c’è a Napoli ci siano degli immigrati. A cosa servono?
A cose come questa:
#Napoli #risorseINPS occupano i marciapiedi vendendo merce illegale in zona corso Novara. Tutta l'area a ridosso della stazione Centrale è terra di nessuno. I cittadini non hanno bisogno di sfilate, feste di piazza e banchetti, ma di dignità, decoro e sicurezza. #RadioSavana pic.twitter.com/aXAiYHcLow
— RadioSavana #resilienza19 🇮🇹 (@RadioSavana) December 16, 2019

ma fategli una fotocopia e basta… tanto chi puo’ controllare sta’ gente? arrivano senza documenti, quindi tutto sulla fiducia no? MVF