VERIFICA LA NOTIZIACentoventimila euro per mantenere 3 ‘minori’. E così il Comune va in bancarotta:
Quindi i contribuenti italiani devono spendere 40mila per mantenere un figlio non loro? Tutto questo è frutto della famigerata legge voluta dal PD per arricchire le Coop con i minori o presunti tali.
E poi: quale famiglia spende 3mila euro al mese per mantenere un figlio?
ALTRI CASI
L’obbligo di assistere a spese dei contribuenti i cosiddetti ‘minori non accompagnati’ è “sempre previsto dalla legge indipendentemente dal fatto che l’ente pubblico abbia o meno previsto la relativa copertura finanziaria nella spesa di bilancio”.
Ennesimo pronunciamento di un tribunale contro i Comuni e a favore delle cooperative che assistono i cosiddetti minori.
Il giudice Silvia Capitano, alla quale si sono rivolte le cooperative Gea Coop, La mano di Francesco e Maometto, rappresentate in giudizio dagli avvocati Giuseppe Scozzari e Angelo Sutera, ha stabilito che i Comuni di Agrigento e Favara dovranno pagare alle coop i costi sostenuti per l’accoglienza ai minori non accompagnati.
Il Comune di Agrigento (che dovrà pagare 78 mila euro alla Maometto coop e 124 mila a La Mano di Francesco) e quello di Favara (57 mila alla Gea coop) avevano risposto alle richieste delle cooperative che non avrebbero potuto pagare loro le rette, relative a poco meno di un anno complessivamente, perché non avevano la copertura finanziaria. VERIFICA LA NOTIZIA
Parliamo di Comuni con disoccupati a livello greco. Con una dispersione scolastica abnorme. Con molte famiglie sotto la soglia di povertà: e devono mantenere i figli degli africani.
Tutto per la famigerata Legge Zampa del PD che impone l’accoglienza di chiunque si dichiari minore. Rimandarlo a casa dai fottuti genitori sarebbe eccessivo. Non si potrebbero foraggiare le coop del PD e poi sarebbero ‘costretti’ a rubare i bambini italiani come a Bibbiano.