Bibbiano, da Toghe colpo di spugna: sindaco PD torna libero!

Vox
Condividi!

Vogliono insabbiare tutto. Ennesima sentenza choc della Cassazione. Casualmente, dopo il suo arrivo:

Toghe rosse si prendono la Cassazione: membro Magistratura Democratica diventa PG

Vox

“Non esistevano i presupposti per arrestare il sindaco di Bibbiano Andrea Carletti, del Pd, in fato con le assistenti sociali indagate, sottoposto agli arresti ai domiciliari e poi all’obbligo di dimora nell’ambito dell’inchiesta sugli affidi di minori denominata «Angeli e demoni».

VERIFICA LA NOTIZIA

Secondo la Corte di Cassazione, chiamata a pronunciarsi sulle misure cautelari a carico del primo cittadino del paese reggiano, non doveva essere arrestato. Bastava indagarlo.

La notizia è stata diffusa in prima battuta da un tweet dell’ex parlamentare Pierluigi Castagnetti e poi confermata dal deputato del Pd di Reggio Emilia Andrea Rossi: «Mi sono messaggiato con la cerchia dei suoi amici» dice al telefono Rossi.

Il sindaco di Bibbiano è accusato (resta comunque indagato ma a piede libero) per i fatti di Bibbiano, ma la Suprema Corte avrebbe stabilito che gli indizi a suo carico non erano sufficienti a giustificare l’arresto. In virtù di questo provvedimento cade anche l’ultima misura restrittiva nei confronti di Carletti, che ora torna completamente libero.

Vogliono insabbiare tutto.