La Regione Emilia Romagna mette online un bando per assegnare un milione di euro a Onlus che si occupano delle donne migranti, rifugiate e richiedenti asilo.
“Un atto vergognoso, un autentico schiaffo a migliaia di donne, emiliano-romagnole e straniere regolari, che non riescono a conciliare i tempi di lavoro-famiglia e che avrebbero assoluta necessità di un aiuto”. Così commenta la parlamentare riccionese il bando da 1 milione di euro.
“Anziché creare misure di supporto per le donne emiliane romagnole che non arrivano a fine mese per mantenere i propri figli, separate, che hanno subito violenze dagli ex partner, il presidente Bonaccini preferisce fare l’ennesimo ‘regalo’ elettorale al sistema delle presunte onlus rosse. Un milione di euro per le “no profit” che presenteranno entro il 6 dicembre ‘progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere’ in particolare rivolti alle ‘donne migranti, rifugiate e richiedenti asilo’.”