Il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, è a favore dell’apertura dei porti, ma non il suo. Così oggi ha contestato la decisione del governo abusivo di far attraccare la Ocean Viking sulla sua isola: “Accoglienti sì, ma cretini no. La nave Ocean Viking era molto più vicina alle coste siciliane che a Lampedusa. Perché la scelta di assegnare come porto sicuro proprio Lampedusa?”

Martello ha insistito molto su questo punto, andando a specificare il perché della sua lamentela: “Forse non hanno spiegato bene al ministro che 20 miglia a Nord di Linosa significa essere in Sicilia e non a Lampedusa. Il porto più vicino è la Sicilia. In questo modo, invece, la nave è stata costretta a tornare indietro a Lampedusa. E poi da qui verranno spostati di nuovo verso la Sicilia. Che senso ha tutto questo? Qualcuno me lo spieghi…”.
Successivamente, il bersaglio della sua insurrezione diventa il neo-ministro degli Interni, Luciana Lamorgese: “Forse il ministro dell’Interno pensa che i lampedusani siano degli emeriti idioti. La cosa non funziona. L’isola non può essere la soluzione di tutti i problemi. Il ministro ha sbagliato indirizzo. O rispetta le regole anche lei o faremo sentire la nostra voce e anche ben presto. Basta, non siamo cretini”.
Dopo avere per mesi attaccato Salvini perché chiudeva i porti e impediva alle Ong di attraccare, anche nella sua isola, ora il sindaco di Lampedusa si scaglia contro lo sbarco della Ocean Viking: insomma, devono sbarcare ma in altri porti italiani, perché altrimenti mettono a ferro e fuoco l’isola.
Lampedusa invasa dai tunisini: “E’ il caos, vagano ubriachi e molestano le donne” – VIDEO
A tal riguardo, le testimonianze in questi anni di sbarchi dei lampedusani:
Il sindaco immigrazionista di Lampedusa, Totò Martello, comincia a preoccuparsi (è una furia: "Perché qui? Non siamo cretini!") che la situazione degli sbarchi torni ad essere quella "renziana" di tre anni fa (ben rappresentata in questo video), e ha ragione, ora, ma fino a pochi giorni fa sbraitava che voleva i porti aperti, contro Salvini. Alle elezioni europee i suoi concittadini hanno votato in massa per la Lega (44%).
Posted by Mikael Gambit on Saturday, September 14, 2019
Che ora non vogliono tornare all’epoca pre-Salvini.

In questo triste momento sono queste le notizie che ti risollevano. Tienili tutti tu, sindaco ipocrita, corrotto…. Merda umana, ti meriti questo e altro.
Lampedusa in quanto tale NON si merita questo ed altro!
L’Italia tutta NON si merita questo ed altro!
È tempo di una sana dittatura, con un uomo giusto al posto giusto, che faccia andare le cose per il giusto verso e che restituisca dignità e sovranità a questo nostro martoriato paese e al suo popolo, che vada a prendere per la collottola tutti i politici, nessuno escluso, e li sbatta in cella in attesa del giusto processo e dello scontato esito finale: lavori forzati utili a vita in totale isolamento per tutti e confisca degli interi patrimoni illecitamente acquisiti che verranno incamerati a beneficio del popolo!