La trafficante di clandestini intima:
“Non si gioca con la vita delle perso-
ne, i 42 migranti hanno bisogno di un
porto sicuro, di sbarcare. Vedremo cosa
succede, ma ci hanno promesso una solu-
zione rapida”.Così la comandante della Sea Watch 3,
Carola Rackete,parlando con i cronisti:
“La situazione a bordo è peggiorata,ab-
biamo gente che vuole buttarsi a mare,
dobbiamo entrare in porto per prevenire
problemi”. Salvini? “Non ho tempo di
leggere cosa dice e scrive… ho la re-
sponsabilità dell’equipaggio e delle
persone che abbiamo salvato”.
La risposta di Salvini: “sulla Sea Watch 3 mi pongo l’obiettivo di una multa da 50mila euro alla ong, del fermo e del sequestro della nave, dell’arresto o dell’espulsione degli equipaggi e dell’allontanamento dall’Italia degli immigrati a bordo”. “Sono dei fuorilegge, la Gdf e la guardia costiera – ha aggiunto Salvini – stanno facendo rispettare la legge. Questa è una battaglia di principio, come se qualcuno non si fermasse all’alt dei carabinieri”.
La capitana, invece, conta su Patronaggio: “Io dico che queste persone hanno necessità di scendere dalla nave. Questa è la necessità primaria, quello che succederà dopo si vedrà. Io ho fiducia nella giurisdizione italiana e sono convinta che ci può anche essere una indagine, ma sono sicura che la giurisdizione italiana comprenderà la situazione e non ci sarà alcuna condanna”.
“Sono viaggi organizzati da Ong che lo fanno ripetutamente. La Sea Watch è la terza volta che fa la stessa cosa: mi auguro che l’autorità giudiziaria italiana, che è indipendente, stia acquisendo tutti i dati necessari”, dice invece il titolare del Viminale. “Uno può avere simpatia o antipatia per Salvini, ma chi non risponde all’alt della polizia o dei carabinieri viene arrestato – ha aggiunto -, chi passa con il rosso prende la multa. Non voglio sostituirmi a nessuno, ma le illegalità sono numerose e ripetute“. E’ la seconda volta, dunque, che il ministro dell’Interno fa riferimento alla possibilità di arrestare la capitana della nave Ong per aver violato le disposizioni del governo italiano. “Non permetto – ha aggiunto – che siano associazioni private straniere a gestire i confini di un Paese che ha le sue regole e le sue leggi“.

stronzetta arrogante, presuntuosa da ingabbiare !!!
SE QS PUO’ IMPUNEMENTE VIOLARE LE LEGGI DA OGGI LO FACCIO ANCH’IO …SE LA GIUSTIZIA E’ UGUALE PER TUTTI…..