Don Biancalani scomunica Salvini: “Vade retro”

Vox
Condividi!

Don sBiancalani “scomunica” Matteo Salvini perché, nel corso della manifestazione sovranista a Milano, si è rivolto, rosario in mano, alla Madonna:

Salvini: «Maria ci porterà alla vittoria o sarà Eurabia» – VIDEO

“Sono parole inaccettabili – dice don Massimo Biancalani, ex sacerdote toscano di Vicofaro che ha trasformato la sua chiesa in un bivacco di afroislamici e moschea durante il Ramadan – da parte di un ministro la cui azione è assolutamente in contrasto con il Vangelo, con la Madonna e, più in generale, con il magistero della Chiesa. Una strumentalizzazione inopportuna”.

“Salvini è un uomo scaltro – dice il sacerdote – che sa benissimo che ci sono settori della chiesa, sul piano conservatore, che guardano con simpatia alle destre perché a loro avviso tutelerebbero meglio di altre realtà la famiglia, la vita. Dunque il ministro cerca di attirarsi questi settori cristiani ma con una visione ideologica che ha ben pochi riferimenti alla vita della Chiesa. Penso ad esempio che il primato della famiglia lo si vive, non si brandisce come una clava. Oggi la Chiesa ha rispetto per la complessità della società”.

E su: https://voxnews.info/2019/05/18/la-piazza-sovranista-fischia-bergoglio-video/

Vox

Dice: “Un gesto che mi procura dispiacere – dice don Biancalani -perchè si può anche dissentire dal magistero del Papa però credo che si debba rispettare l’intenzione di un uomo che si muove sulla linea evangelica nel rispetto di una esigenza etica e morale che mette l’umanità sofferente al centro. Bergoglio è un uomo che è a conoscenza delle problematiche mondiali e sa benissimo che ci sono situazioni nel mondo molto più gravi che a casa nostra. Penso alla situazione nella Libia: inutile che Salvini dica che non ci sono più sbarchi se la soluzione è quella di chiudere i migranti nei lager libici, lasciandoli in mano a bande di criminali, da cui non si esce più”.

I famosi lager libici dove pagano i prigionieri:

SeaWatch, a bordo i clandestini già contano i soldi da spendere a Lampedusa – VIDEO

Questo è un prete:

Esperto di retro.