Ieri sera al solito varietà di Fazio è andato in onda il solito delirio di Saviano:
Fazio invita Saviano e il prete scafista al posto di Salvini
Il personaggio ha cavalcato il suo tipico cavallo di battaglia assumendo la faccia contrita d’ordinanza: i clandestini morti in mare.
I morti, ha detto, subito ripreso dai media di distrazione di massa come Fanpage, non sono diminuiti. Il che è palesemente falso. Per dimostrare l’indimostrabile, utilizzano un artificio contabile, che sta al calcolo delle morti come la plusvalenze stanno al calcio:
"Vi prego di informarvi! Non stanno diminuendo i morti in mare, stanno diminuendo i testimoni in mare" @robertosaviano #chetempochefa pic.twitter.com/A87vq5b7kf
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) May 5, 2019
La DISONESTA' di @UNHCRItalia e di @Yaxle è evidente. I morti sono PERSONE, non percentuali. Se una sola persona partisse e morisse, i morti sarebbero il 100%.
Se dessero i numeri assoluti sarebbe chiaro che le LORO politiche hanno UCCISO 13.457 persone. https://t.co/QuOJBPKmub
— ⎛⎝ James the Bond ⎠⎞ (@IAmJamesTheBond) May 6, 2019
Ne avevamo già parlato di questa oscenità di trattare i morti non come individui, ma come un calcolo della produttività: perché questo sono per loro gli immigrati. Per loro meglio ne affoghino 1.000 se poi ne arrivano 100.000, piuttosto che ne affoghi solo 1, ma ne arrivino 10.
Scrivere che 1 su 3 affoga è fuorviante, perché se ne sbarcano 3 e ne muore 1, è meglio di quando ne sbarcavano 100.000 e ne affogavano 1.000, o no?
Più chiaro di così quale sia l’intento…