Fermano pusher nigeriano, immigrati circondano carabinieri – VIDEO

Vox
Condividi!
VERIFICA LA NOTIZIA

Ancora violenza africana al quartiere Vasto di Napoli, il più multietnico della città. Dove De Magistris vuole accogliere altri immigrati.

“Ieri abbiamo assistito a una scena da film. Un ragazzo di colore è stato fermato al termine un inseguimento da via Milano a via Bologna dopo una colluttazione con i carabinieri, che poi lo hanno portato in caserma”. Queste le parole di Adelaide Dario, membro del comitato “Quartiere Vasto”.

L’arrestato è un pusher 38enne di nazionalità nigeriana, colto sul fatto dai carabinieri di Napoli durante un’azione di pattugliamento del territorio. Per nulla intenzionato ad arrendersi, il nigeriano ha aggredito i due uomini dell’Arma che tentavano di arrestarlo. Sono riusciti a bloccarlo a terra ed a fermarlo, rimanendo comunque feriti nello scontro.

Vox

Durante l’arresto, i carabinieri sono stati circondati da un nugolo di africani, accorsi per soccorrere lo spacciatore. Solo l’arrivo dei rinforzi ha permesso di disperdere gli stranieri.

“E non è tutto”, aggiunge ancora Adelaide Dario. “Nonostante le nostre richieste di interventi da parte delle forze dell’ordine, c’è ancora lo stesso ragazzo con problemi psichiatrici libero di agire in strada. Entra nei negozi minacciando i commercianti e si masturba in strada davanti ai passanti. Quella di oggi è la terza denuncia che facciamo ma non accade nulla. Chiediamo più controlli perché siamo privi della libertà di uscire di casa ad ogni ora del giorno e della notte”.