Gilet Gialli, Macron ha trovato il colpevole: Putin

Vox
Condividi!

Quando non sai che dire, accusa la Russia. Il ministero degli Esteri russo si è rivolto all’ambasciata francese per avere chiarimenti in seguito alle dichiarazioni del presidente, Emmanuel Macron, che ha denunciato una presunta “ingerenza” dei media russi nella questione del movimento dei “gilet gialli”.

VERIFICA LA NOTIZIA

Il ministero degli Esteri russo ha chiesto se le parole del capo dello Stato della Francia possono essere considerate la posizione ufficiale dello stato francese. Secondo la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, Macron ha accusato i media russi, in particolare “Rt” e “Sputnik”, di fare propaganda. Il capo dello Stato francese ritiene inoltre che il movimento di protesta dei gilet gialli riceva consulenza dall’estero e che la loro attività sia sostenuta attraverso account “acquistati” sui social network. Zakharova ha definito queste accuse false e infondate.

Vox

Per decenni l’Occidente ha usato queste tattiche per provocare in zone sotto l’influenza russa rivoluzioni più o meno colorate.




2 pensieri su “Gilet Gialli, Macron ha trovato il colpevole: Putin”

  1. “Per decenni l’Occidente ha usato queste tattiche per provocare in zone sotto l’influenza russa rivoluzioni più o meno colorate. ”
    E quindi? Si potrebbe obbiettare la stessa cosa, che sono accuse infondate. Sono una sostenitrice dei gilet gialli, ma non vedo perché ogni volta Vox debba sempre essere dalla parte della russia per partito preso. Che cosa odiosa. Non vogliamo le politiche di sinistra, i clandestini e il buonismo. Ma non vogliamo nemmeno gli eredi dell’Orrore più ripugnante di tutta la storia del genere umano, i criptocomunisti travestiti da paladini del nazionalismo. Chissà che anche il crollo dell’unione sovietica non sia stato altro che un trucchetto per continuare la guerra non con i vecchi missili ma con tutti gli altri mezzi che vediamo oggi. Ma nel dubbio certo, la russia si riarma nuclearmente “per difendersi dal nemico statunitense” che nel frattempo è persino diventato loro amico! Patetico anche l’articolo in cui si cerca di accusare gli USA di violare i trattati di non proliferazione. Ringrazio Vox di tutto il lavoro fatto in questi anni, perché è stato un lavoro incredibilmente importante per la nostra Italia, ma pensare che dietro a questo sitino ci sia un team di agenti del KGB sinceramente mi turba non poco.

  2. Cara signora, il 21 Dicembre 2018 , alcuni paesi, nclusa l’Italia, ha respinto la proposta russa riguardo INF. La Russia aveva proposto la il libero accesso ai loro siti missilistico, in qualunque momento. Ma i paesi NATO, tra cui l’Italia, ha votato contro. Ovvio, altrimenti avremmo subito le minacce dell’America. Inoltre l’Italia ha firmato il trattato di non proliferazione nucleare, ovvero non potremmo ospitare i missili nucleari in Veneto, di proprietà degli USA. Ovviamente nessuno osa fiatare, altrimenti fa una brutta fine. Questo è il metodo Americano. Si fa a gara a chi è più servo. Gli Americani stanno circondano la Russia perché vogliono annientare, usando l’Europa come carne da macello. Forse è la volta buona di rinfacciare gli occupanti Americani al loro paese. Io non mi batterò mai in nome e per conto degli assassini americani

I commenti sono chiusi.