Saviano attacca Salvini, stavolta la polizia si incazza

Vox
Condividi!

Saviano intima a Salvini di “togliere il prima possibile” la divisa della polizia. “Molti poliziotti pensano che quello sia un gesto di vicinanza, ma non lo è – si lamenta Saviano – è un abuso, un attentato alla democrazia perché Salvini si intesta l’istituzione come volesse dire a tutti ‘io sono la polizia’”.

VERIFICA LA NOTIZIA

“Non bisogna cadere nella trappola di credere che sia un gesto di solidarietà, perché è un gesto di intimidazione”. E aggiunge: “È assolutamente necessario che intervengano le massime autorità di questo Paese, perché è in pericolo la democrazia. Salvini sta dicendo che il capo della polizia non conta nulla? Sta trasformando la polizia in una sua squadra politica?”.

Poi, su Twitter esprime “solidarietà al capo della Polizia Gabrielli, umiliato quotidianamente da un codardo alle cui dipendenze è costretto”:

Ma stavolta la Polizia si è incazzata. E il Dipartimento della pubblica sicurezza ha fatto sapere che Saviano non deve in alcun modo trascinare Gabrielli “in questa diatriba”. È stato anche rimarcato che “il capo della Polizia non si sente né umiliato, né delegittimato nelle sue prerogative, minimamente intaccate dal ministro dell’Interno, come sancite dalla legge e non come immaginate secondo i desideri dei singoli”.

Anche perché, se volesse, Salvini potrebbe rimuovere Gabrielli quando vuole. A noi non è mai piaciuto, ma Salvini ha deciso di tenerlo, e si sta comportando bene.




Un pensiero su “Saviano attacca Salvini, stavolta la polizia si incazza”

  1. Questo emerito pseudo scrittore si atteggia a salvatore della patria,abitando però in America e volendo a tutti i costi entrare nella politica italiana.
    A che pro?
    Solo per essere di sinistra,per avere momenti di visibilità o perché ci sono margini di guadagno?

I commenti sono chiusi.