Fico vuole un altro Mare Nostrum: “Italia è fondata su accoglienza”

Vox
Condividi!

Che bello non avere altro da fare, come la presidenta Fico, che aprire bocca e darle fiato: “Il punto è che siamo una Repubblica democratica che si fonda sul concetto di accoglienza, che è un valore sempre. In ogni epoca e ogni tempo”. E noi che pensavamo fossimo una Repubblica fondata sul lavoro, invece nella nuova costituzione figa siamo fondati sull’accoglienza. Forse si è confuso con le coop.

VERIFICA LA NOTIZIA

Poi il delirio diventa blasfemia costituzione: “Ci sono principi e valori che vanno oltre le leggi scritte, che sono quelli dell’accoglienza delle persone in sofferenza e più deboli”, spiega auspicando che Italia e Unione europa diano vita a “un nuovo progetto” nel Mediterraneo per tornare a recuperare gli immigrati che partono dalle coste del Nord Africa.

Vai te, col gommone, magari insieme a De Magistris e Orlando Cascio, a collaborare con la mafia nigeriana per portare i suoi spacciatori in Italia.

Vox

“Salvare delle vite in mare è fondamentale – insiste – perché ogni volta che muore una persona nel Mediterraneo, così come dalle altre parti, dobbiamo sentirci tutti coinvolti”. Cazzo, è morto proprio in questo momento un esquimese, è inciampato su un igloo. Glielo dite voi a Fico, così dichiara lutto nazionale?

Da notare che le vite vengono salvate. Solo che vengono riportate in Libia. E quindi ci sono meno colf per Fico.