Attenti a Conte, noto frequentatore di Sant’Egidio, associazione a ******** di stampo migrazionista.
Secondo indiscrezioni di stampa – di cui dubitiamo altamente, e da prendere per quello che sono, vista la totale inaffidabilità dei media – da Palazzo Chigi è trapelata l’intenzione di Giuseppe Conte di prendersi 15 dei 49 clandestini delle navi delle Ong tedesche in acque maltesi. Navi tedesche, clandestini africani, presi in Libia e ora a Malta: cazzo c’entra l’Italia?
Il ministro dell’Interno, sempre secondo fonti di stampa, è pronto ad andare allo scontro: è “molto deciso e non intende cedere”, riportano le fonti, affinché non si venga a creare un nuovo caso-Diciotti. Non solo. Sarebbe pronto anche un “piano” per ostacolare l’accoglienza ipotizzata dal premier Conte. Il titolare del Viminale sarebbe infatti “determinato a dichiarare ‘non sicuro’ alcun porto”, rendendo così tecnicamente impossibile lo sbarco dei richiedenti asilo.
“Conte sta facendo tutto di testa sua”, dicono le fonti leghiste all’agenzia Agi. “Ha già promesso e organizzato, senza confrontarsi con alcuno”.
“Il premier è una persona per bene, come poche; uno che mantiene la parola data”, assicurano però dalla Lega.
Sempre secondo l’Agi Salvini non avrebbe neanche risposto ad un tentativo di contatto da parte del presidente del Consiglio.
Quindi dubitiamo che Conte si sia messo nella situazione, evidente, di andare a casa.
Noi, ovviamente, stiamo con Salvini: farne sbarcare anche solo 1 sarebbe cedere al ricatto dei trafficanti umanitari della mafia nigeriana. Non ce lo possiamo permettere. Non ce lo dobbiamo permettere.