“Mettere fuorilegge le Ong che traghettano clandestini”

Vox
Condividi!

ONG E DECRETO SICUREZZA, COMITATO VICENTINO PRIMANOI: “ALCUNE ONG ANDREBBERO MESSE FUORI LEGGE”

Vox

I rappresentanti del comitato di cittadini PrimaNoi si inseriscono sulla legittimità del Decreto Sicurezza e Immigrazione che ha scatenato – spiegano – “una serie di reazioni scomposte e inaccettabili” da parte di alcuni sindaci “prigionieri dei loro dogmi immigrazionisti”.

Secondo il portavoce del comitato Alex Cioni, il decreto immigrazione è legittimo in quanto “una volta che una legge votata dal Parlamento viene firmata dal Capo dello Stato, conseguentemente ne viene ratificata la legittimità costituzionale. In ogni caso –prosegue Cioni- non rientra nelle facoltà dei primi cittadini congelare per partito preso un provvedimento legislativo dello Stato basandosi su astratti e controversi principi di umanità”.
Per i rappresentanti del comitato civico “gli immigrazionisti hanno messo in circolazione numerose fake news contro una legge che non toglie nulla a coloro che hanno e avranno diritto di ricevere la protezione internazionale, mentre è evidente che tutti gli altri si dovranno adeguare alle normative che disciplinano gli ingressi nel territorio nazionale. Il Decreto Immigrazione – spiega il portavoce di PrimaNoi – non deve essere letto come un punto di arrivo ma come base di partenza a cui dovranno seguire degli interventi strutturali con le nazioni di origine dei migranti, al fine di mettere nelle condizioni gli organi di polizia di procedere celermente con i rimpatri assistiti o le espulsioni coatte di tutti coloro che soggiornano in Italia clandestinamente”.

VERIFICA LA NOTIZIA

In riferimento poi alle polemiche sui 49 clandestini raccolti dalla nave della Ong Sea Watch, la posizione di PrimaNoi è altrettanto netta: “Alcune di queste Ong andrebbero messe fuori legge in quanto la sbandierata umanità è solo un alibi che cela delle motivazioni speculari di natura politica e ideologica. Questi attivisti travestiti da crocerossine – conclude Cioni – sono così cinici da usare le vite degli immigrati pur di propagandare il loro mondo ideale nel quale non esistono confini e regole atte a disciplinare i flussi di immigrati. Credono in un mondo edulcorato che non servirà a risolvere i problemi di povertà delle persone ma contribuirà certamente ad alimentare le ingiustizie sociali e i conflitti culturali”.




2 pensieri su ““Mettere fuorilegge le Ong che traghettano clandestini””

  1. Non è condizionale…….è d’obbligo…..

    …..ma prima bisogna impiccare sorcios & soci….
    ….mi auguro che quello che vedo riguardo il deep state in USA sia reale….se lo è…..probabilmente questo verme si trova già a Guantamarano….e quelli che si vedono ancora in giro sono ”sosia”…….me lo auguro di tutto cuore…per chi possiede un’anima.

I commenti sono chiusi.