Time celebra Salvini: “E’ il nuovo volto dell’Europa”

Vox
Condividi!

Il settimanale americano “Time” dedica la sua copertina a Matteo Salvini con il titolo, “Il nuovo volto dell’Europa”: “Matteo Salvini, lo zar dell’immigrazione in Italia. E’ in missione per disfare l’Unione Europea”.

Salvini, che è stato intervistato dal giornale, viene definito l’uomo “più temuto in Europa”, “il capitano che sta scuotendo l’establishment europeo e che minaccia di rovesciare un sistema politico che è stato travolto dall’ondata populista degli ultimi tre anni”.

“Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa UE”, replica Matteo Salvini nell’intervista.

“Cambiare l’Europa è un grande obiettivo, ma penso che sia alla nostra portata”, e spiega come si tratti di un “confronto tra le elite e i popoli più che di confronto tra destra e sinistra”.

Vox

“Ho scelto così di cambiare le cose dall’interno, che è la cosa più difficile, più lunga e più complicata. Ma è la soluzione più concreta”.

A proposito dell’immigrazione Salvini sottolinea come “la storia ci affiderà il ruolo di salvare i valori europei“, citando “le radici giudaico-cristiane, il diritto a lavorare, il diritto alla vita”.

Se possiamo ridurre il numero dei reati e la presenza di immigrati illegali, possono chiamarmi razzista quanto vogliono“.

E sulla Russia, punta ad “una buona partnership tra Russia ed Europa”, definendo le accuse di interferenze russe sulle elezioni americane ed europee “ridicole”. “Come Trump – aggiunge – vorrei dire che le fake news vengono diffuse 24 ore al giorno”.

Su democrazia e islam “Esportare il modello occidentale di democrazia in Paesi che non lo vogliono o non sono pronti crea disastri”.