Il gol del giocatore del Messico Hirving Lozano contro la Germania campione del Mondo in carica, avrebbe causato un scossa sismica a Città del Messico. Megalopoli abitata da quasi 9 milioni di abitanti.
Secondo l’istituto messicano che monitora i frequenti fenomeni sismici nel paese, SIMMSA, la scossa è stata generata da cause artificiali: i troppi salti contemporanei dei cittadini che hanno esultato dopo la rete del giocatore messicano. Due sensori lo hanno avvertito alle 11.32 locali, cioè nell’attimo del gol realizzato da Lozano.
El #sismo detectado en la Ciudad de México se originó de manera artificial. Posiblemente por saltos masivos durante el Gol de la selección de #México en el mundial. Por lo menos dos sensores dentro de la Ciudad lo detectaron a las 11:32. pic.twitter.com/mACKesab3b
— SIMMSA (@SIMMSAmex) June 17, 2018
