Unione Sovietica Europea invia i ‘carri armati’ in Polonia: procedura infrazione

Vox
Condividi!

La UE è sempre più simile all’Unione Sovietica. La seconda inviava negli Stati satelliti i carri armati, per reprimere la democrazia, l’Unione Europea preferisce inviare troike e burocrati: è il totalitarismo post-moderno.

Vox

La Commissione UE ha infatti avviato una procedura di infrazione contro la Polonia per “il rischio di violazione grave dei valori fondanti l’Ue da parte di uno Stato membro”. Sotto accusa è la riforma della giustizia messa a punto da Varsavia, che, secondo la UE, minerebbe lo Stato di diritto mettendo a rischio l’indipendenza del sistema giudiziario. In realtà sottrae la possibilità ai magistrati di inventarsi leggi e la restituisce al popolo.

VERIFICA LA NOTIZIA

La UE, come tutti gli organismi sovranazionali, tiene molto alla ‘irresponsabilità’ dei magistrati, perché in genere sono parte della stessa oligarchia sovranazionale e non rispondono al popolo, rispondono ad una ‘legislazione’ sovranazionale.