“Il governo non sottovaluti un’altra grave problematica riguardante l’emergenza immigrazione in Italia”.
Il deputato di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli, lancia l’allarme AIDS tra i profughi, una emergenza che le centinaia di migliaia di lettori quotidiani di Vox conoscono già: “Chi sbarca sulle coste italiane – fa notare – proviene innanzitutto dalla Nigeria, il secondo paese, dopo il Sudafrica, con il più grande numero di persone affette da Aids”.
Almeno il 20% della popolazione nigeriana è sieropositiva. Ergo, minimo il 20% di chi sbarca lo è. In realtà molti di più, visto che le donne che sbarcano sono per l’80% prostitute.
Secondo Cirielli, “poiché negli ultimi tre anni e mezzo sono arrivati oltre 80mila nigeriani, si presume che di costoro più di 15mila siano sieropositivi”. La Nigeria è, peraltro, il quarto Paese al mondo per malati di tubercolosi e il 22% delle persone affette da tale patologia vive con l’Hiv.

Dal governo Cirielli vuole sapere “se sono stati informati i sindacati di tutti i lavoratori e i Cocer dei militari intervenuti al momento degli sbarchi e su tutto il territorio nazionale” del rischio di contrarre l’Hiv “visto che si moltiplicano gli atti di delinquenza degli immigrati”. “Il governo del Pd di Renzi – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – dica cosa è stato fatto per la profilassi, a tutela di tutti i cittadini italiani”.