Tornano a casa e ci trovano profughi inviati da Governo

Vox
Condividi!

Il segretario cittadino della Lega di Imperia Giulio Filieri interviene in merito al caso dei tre appartamenti ‘affittati’ a una cooperativa torinese per dare ospitalità a un gruppo di fancazzisti africani.

“Siamo dalla parte dei cittadini che hanno subito un’autentica invasione senza neppure essere preventivamente avvertiti”.

Vox

“Esprimiamo ferma condanna per l’atteggiamento arrogante e sprezzante nei confronti dei residenti nei condomìni che si sono visti arrivare, dall’oggi al domani, senza alcuna comunicazione preventiva neppure all’amministratore dell’immobile, un gruppo di sedicenti profughi africani che sarebbero ospitati attraverso una cooperativa torinese. Non è più tollerabile che il governo disponga a proprio piacimento della vita dei cittadini che, come nel caso eclatante di Imperia, si sono ritrovati a dover fare i conti con un’autentica invasione a casa propria, sul proprio pianerottolo. Come Lega Nord ci attiveremo a tutti i livelli istituzionali per difendere i sacrosanti diritti dei residenti degli immobili che pagano le tasse e che oggi, legittimamente, sono preoccupati anche per eventuali rischi per la propria salute. Infatti, come chiaramente emerso da una recente interrogazione del nostro capogruppo in Regione Piana, sono stati rilevati, tra gli immigrati ospitati a Imperia, casi di tubercolosi, malattia che nelle nostre città è da tempo stata debellata”.

VERIFICA LA NOTIZIA
“Purtroppo questo non è un caso isolato – dice Filieri – è infatti già capitato, anche in altri condomìni in Liguria, che senza alcun preavviso, siano stati accasati gruppi di richiedenti asilo ‘a sorpresa’. Questo governo ha infatti preso la brutta abitudine di scavalcare, in nome di un’emergenza continua, enti locali e regole della comune convivenza civile e di disporre a proprio piacimento della vita quotidiana dei cittadini scaricando su di loro tutti gli effetti negativi dei flussi di immigrazione selvaggia a cui ormai ci ha abituato da mesi e mesi. È ora di dire basta”.