“Risulta pazzesco e incomprensibile che i profughi arrestati per spaccio di droga fuori dalle scuole trentine non possano essere espulsi immediatamente dal territorio italiano”. Così in una nota il Segretario Nazionale della Lega Nord Trentino, Maurizio Fugatti. “Pare che invece verrà applicato loro un qualche percorso di giustizia ordinaria, per cui potrebbero attendere anche i tre gradi di giudizio prima di essere condannati. E tutti conosciamo i tempi interminabili della giustizia italiana!”.
“Nel frattempo se la daranno alla macchia per cui risulteranno irrintracciabili e quindi saranno liberi di girare sul territorio italiano da criminali a commettere i reati fin qui commessi”, continua Fugatti. “Un governo serio non permetterebbe una simile situazione che risulta un vero e proprio pugno in faccia ai trentini e agli italiani onesti che lavorano e faticano ad arrivare alla fine del mese”.
“I profughi presenti in Trentino li stiamo coccolando gratuitamente con colazione, pranzo e cena tutti i giorni al caldo nelle strutture pubbliche trentine, diamo loro i biglietti di bus e treni gratuiti in tutta la provincia, e poi si permettono di andare fuori dalle scuole a vendere droga ai nostri figli!”, commenta il Segretario leghista trentino, concludendo con toni accesi: “Espulsione immediata o l’Italia sarà considerata ancora una volta la Repubblica delle banane!”.