Il gatto inizia a giocare col topolino Renzi: Spread torna a salire

Vox
Condividi!

Lo spread tra Btp e Bund torna sopra la soglia dei 130 punti base e aggiorna i valori massimi da fine agosto 2015 già toccati venerdì. Il differenziale si è allargato fino a 134 punti base con il rendimento del Btp a 10 anni in rialzo a 1,59% da 1,55% di venerdì.
Il differenziale tra Bonos spagnoli e Bund si attesta su 143 punti base ma a soffrire di più sono i titoli del Portogallo con il rendimento balzato di 14 punti base al 3,27%, il livello più alto da giugno.

Vox

Intanto, i giudici del Tribunale fallimentare di Arezzo si sono riservati sulla dichiarazione di insolvenza chiesta dal commissario di Banca Etruria Santoni e sull’eccezione di incostituzionalità del bail in avanzata dai legali dell’ultimo presidente Lorenzo Rosi, gli avvocati De Sario e Giunta. E’ quanto hanno detto gli stessi legali al termine dell’udienza di stamani durata un’ora e venti. Se dovesse ritenere la questione non manifestamente infondata, l’udienza verrebbe sospesa e gli atti rimessi alla Corte costituzionale. Per la decisione ci potrebbero volere anche alcuni giorni. Anche la procura di Arezzo, ha detto il procuratore Rossi, ha chiesto l’insolvenza della vecchia banca Etruria. Fuori dal tribunale un gruppo di risparmiatori ha inscenato una manifestazione di protesta.